We The Modern Age: “Il primo album a settembre, a VareseNews nuove canzoni”
Il gruppo varesino che da anni gira per il palcoscenici della provincia pensa all'album di debutto. Venerdì 7 settembre saranno gli ospiti della festa di VareseNews
Band indie-pop wave varesina, formata un po’ per caso: sono i “We, the modern age!”, un gruppo
emergente di quattro giovani ragazzi che da qualche anno suonano insieme, animando le rassegne musicali e i locali della provincia. Membri del gruppo sono Davide, 24 anni di Saltrio, Andrea 22 anni di Legnano, Matthew e Luca di 23 e 22 anni entrambi di Albizzate. La band ha partecipato all’ importante concorso musicale “Va sul palco”, dedicato a gruppi emergenti e solisti del territorio nazionale tra i 16 e i 35 anni, riuscendo ad arrivare nelle dodici band selezionate, tra le ottanta provenienti da tutta Italia che hanno presentato l’iscrizione. I W,tma! suoneranno ancora alla festa di Varesenews di settembre nella serata di venerdì 7 e noi li abbiamo nuovamente incontrati per sapere come sono andati questi anni di musica.
Come e quando si è formata la vostra band?
“Ci siamo formati nel 2009 a fine estate perché non avevamo niente da fare. I nostri gruppi erano in
vacanza e allora ci siamo trovati per suonare un po’. Ci siamo trovati bene e abbiamo deciso di formare una
band”.
Cosa vi ha spinto a scegliere il tipo di musica che fate? Vi siete ispirati a qualcuno?
“Il tipo di musica non si sceglie; si viene scelti. Si fa quello che viene dopo qualche esperienza: non ci si mette a scegliere a tavolino. In ogni caso non ci siamo ispirati a nessuno in particolare”.
Come è stata la vostra esperienza a “Va sul palco” ? Vi aspettavate di vincere?
“É stata sicuramente una bella esperienza, abbiamo conosciuto altre band, infatti ce ne erano altre due la sera che ci siamo esibiti, e ovviamente si spera sempre di vincere in concorsi come questo”.
È cambiato qualcosa dopo il concorso?
“No, non è cambiato nulla. Non è che adesso la gente ci riconosce per strada!”
Avete già inciso degli album o avete in progetto qualcosa?
“L’anno scorso a ottobre è uscito il nostro primo EP intitolato “Ep 2011” in cui ci sono cinque nostri pezzi (“Fireworks”, “The colours, the fiction and everything else”, “LUA”, “Take me home” e “Beat 0”) . È stato bello perché ne abbiamo venduti moltissimi e sono stati anche molto scaricati. A settembre abbiamo in programma di incidere il nostro primo album con tracce inedite che probabilmente uscirà in autunno”.
Che progetti avete per il futuro?
“Forse un tour a livello nord-italiano che però potrebbe avere anche una data a Bari”
E per finire che brani porterete alla prossima festa di Varesenews?
“In verità non sappiamo ancora, però forse faremo solo canzoni nuove che non conosce ancora nessuno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.