Air One taglia del 25% i voli da Malpensa

Decisione anticipata oggi da Repubblica: la riduzione partirebbe dall'orario invernale: per Malpensa valeva 500mila passeggeri l'anno

Air One si ritira in parte da Malpensa, riducendo del 25% i voli: lo spiega un articolo di Repubblica di questa mattina. Si parla di un centinaio di voli, il che vale 500mila passeggeri l’anno a Malpensa: la gestione dei voli sarebbe anche un successo commerciale, con un alto tasso di occupazione. E allora quali sono le ragioni? C’è chi ipotizza che la decisione del vettore che fa parte del gruppo Alitalia sia un effetto a catena della politica aziendale legata a Lufthansa: Air One aveva puntato su Malpensa per contrastare l’esperimento di Lufthansa Italia, che in brughiera aveva messo dal 2008 una base importante, con una strategia precisa per il bacino dell’Europa meridionale e del Mediterraneo. Con la ritirata da Malpensa del vettore di Francoforte, a questo punto anche il gruppo Alitalia non avrebbe più ragione di puntare su Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.