Al Parco del Lura la “Festa del cane fantasia”
Appuntamento il 16 Settembre a partire dalle 10 del mattino nell’area Picnic, con passeggiata con gli animali, gare e spettacoli
Anche quest’anno l’Ente nazionale protezioni animali di Saronno invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a 4 zampe. «La grande novità è che quest’anno la Festa del cane fantasia si terrà all’interno del Parco Lura, a pochi passi dalla città, offrendo a tutti i partecipanti un contesto immerso nel verde, ricco di percorsi rilassanti e di spazi dove incontrarsi lontano dal traffico cittadino e dalla confusione» nsottolineano dalla sede ENPA di via Antici.
L’apertura della giornata vede come primo appuntamento, alle ore 10.30, la PASSEGGIATA A 6 ZAMPE, della durata complessiva di 1h, alla quale possono partecipare tutti gli amanti del verde e della vita sana e sportiva. Ovviamente non potranno mancare i quadrupedi al seguito. Un’occasione per fare del sano e rigenerante movimento accompagnati dal PERSONALE del PARCO LURA che farà da guida tra le bellezze del Parco insegnando, a tutti, il rispetto per il verde e gli animali selvatici.
La gara si terrà, come è ormai tradizione a partire dalle ore 14.30 (iscrizioni aperte dalle ore 10.30 del mattino), la Gara Amatoriale aperta a tutti i cani – belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi – accompagnati dai loro orgogliosi padroni. Saranno tre le categorie previste per la sfilata: Imperiali, Veterani e Cocktail. Più una quarta partecipazione: i rottweiler rescue – gli splendidi rottweiler salvati dall’abbandono e dai maltrattamenti, che l’omonima associazione prende in carico per dar loro la possibilità di trovare una nuova casa e una nuova famiglia. L’encomiabile lavoro di questa associazione punta a selezionare in modo molto rigoroso i futuri adottanti affinché possano apprezzare le indiscutibili doti di questi animali e, soprattutto, sappiano come e in che modo vadano responsabilmente gestiti nel rispetto primario del loro benessere.
Previsti due momenti ‘spettacolari’ nel corso del ricchissimo programma della giornata: l’esibizione delle Unità Cinofile della GUARDIA di FINANZA di Malpensa e delle Unità cinofile da Soccorso del Gruppo BRANCOLLABORATION. Si avrà occasione di vedere IN AZIONE formidabili agenti di sicurezza antidroga a 4zampe e altrettanti 4zampe impegnati nella ricerca di persone scomparse. “Due esempi che mettono in luce come la stretta collaborazione e conoscenza reciproca tra uomo e cane possano dare importanti contributi per la salvaguardia di tutti” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.