Alessandro Perini ospite di CeRiCo

Prossimo appuntamento con il Centro di Ricerche sulla Complessità dell' Università Cattaneo il prossimo giovedì 27 settembrealle ore 15.00

Prossimo appuntamento con il Centro di Ricerche sulla Complessità (CeRiCo) dell’ Università Cattaneo il prossimo giovedì 27 settembrealle ore 15.00.
Alessandro Perini, giovane studioso e consulente, discuterà con i partecipanti della sua visione della formazione informale (quasi un ossimoro), quella più efficace e meno rispettosa delle liturgie formative.
Sulla formazione degli adulti, sulla formazione manageriale, sulla formazione permanente pare che non ci sia più niente da dire.
Un conto, però, è trasferire conoscenze procedurali, un conto è tentare di provocare un cambiamento nella “cittadella ben guarnita” di un adulto che negli anni si è costruito convincimenti su cui riposano la sua visione del mondo e la sua mancanza di inquietudine.
Questi temi, complessi nel momento in cui ci si libera dalle risposte preconfezionate, saranno oggetto del workshop.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.