Anche Io, ecco il programma di sabato
Tante iniziative per i bambini, ma anche spazio allo spettacolo, al consumo critico e all'attesissimo concorso di birre "Malto gradimento"
Secondo giorno di festa a Varesenews. Anche Io entra nel vivo con diversi appuntamenti. La festa prevede questo pomeriggio il primo appuntamento è alle 15.30 con un laboratorio per bambini dal titolo “C’era una volta un pescatore”, ma ci sarà anche Mr Kilovatt, alias Maurizio Melis che reduce dalla trasmissione di Radio24 presenterà il suo ultimo libro.
Alle 16 l’incontro prende il titolo di “Buono e giusto – C’è spazio per un’economia dal volto umano che rispetta valori e ambiente. Quale rapporto tra qualità, salute, consumo?"
Si terrà in quest’occasione la presentazione del progetto per uno stile di consumo consapevole di chi produce quello che mangiamo e di come lo produce e consapevole di quale sia il legame con il territorio che sta dietro ad ogni prodotto.
Partecipano: Riccardo Demaria, Buono e Giusto, Marco Spreafico, Marco d’Oggiono, Angelo Nuzzo, Radici nel Fiume, Cristina Ronzoni, Consorzio Cooperative Sociali, Matteo Pozzi, La Ginestra.
Alle 16.30 spazio ai bambini con “Mostri, orchi e streghe” mentre alle 17.00 si terrà il concorso Malto Gradimento – Premio Franco Re con le birre fatte in casa: gli iscritti sono moltissimi, e sarà possibile vedere da vicino quali sono i segreti dei palati più sofisticati e i trucchi per capire se una birra vale o no. Un concorso attesissimo che si prepara a doppiare il risultato dell’anno scorso. La particolarità del concorso sta anche nel poter conoscere di persona i piccoli produttori locali di birra del Vasresotto.
L’aperitivo è con i Frontaliers e la loro comicità ticinese. Si mangia e poi si ride e si riflette con lo spettacolo teatrale di Giancarlo Ratti, la voce de “Il Ruggito del coniglio” di Radiodue e attore de “I Cesaroni”.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.