Bianchi verso la segreteria della Lega: “Proposte concrete dai delegati”
Il sindaco di Morazzone è il candidato unico alla guida provinciale del Carroccio. Un anno fa l’elezione di Maurillo Canton che generò numerose proteste
«Credo che il congresso debba essere un momento di dibattito interno. Essendo il candidato unico mi aspetto che i delegati esprimano delle proposte concrete che la segreteria provinciale dovrà far proprie». Parole di Matteo Bianchi, candidato unico alla guida della Lega varesotta, che sarà votato domenica all’Ata Hotel di Varese, durante il congresso provinciale.
L’elezione si svolge a circa un anno da quella che portò alla nomina di Maurillo Canton, generando molti malumori all’interno del Carroccio. Allora il congresso si svolse a porte chiuse, i giornalisti non vi poterono partecipare. Quello in programma domenica, invece, si svolgerà a porte aperte e non ci dovrebbero essere sorprese.
Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone, spende anche alcune parole sugli Stati Generali della Lega Nord che sono in corso a Torino: «Siamo di fronte a una situazione nuova – spiega -, con la Lega che si apre, anche ascoltando il mondo dell’imprenditoria. Dobbiamo fare nostre le proposte che arrivano dal mondo del lavoro, soprattutto in questo momento difficile, raccogliendo le richieste che arrivano dal territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.