Coen: “A molti sta a cuore il destino dell’Insubria”

I commenti a caldo del nuovo rettore. Dopo la proclamazione un brindisi insieme al suo predecessore Dionigi e al personale di ateneo

Messaggi e chiamate. Il cellulare del professor Alberto Coen Porisini è rovente ma scoppiano anche gli applausi quando arriva il duecentoquarantottesimo voto che conferma, matematicamente e formalmente, la sua vittoria. L’ex preside della facoltà di scienze di Varese è il nuovo rettore dell’università dell’Insubria e alla sua proclamazione ufficiale è arrivato anche il rettore uscente, Renzo Dionigi. Una stretta di mano e poi un veloce rinfresco in rettorato con il personale dell’ateneo e il brindisi tutti insieme "all’Insubria". «Sono molto contento e soddisfatto per l’esito del voto – ha dichiarato Coen -. La partecipazione massiccia a queste elezioni è un segnale importante dell’interesse verso il destino di questa università. Ora, superata la fase delle divisioni che ha accompagnato la campagna elettorale è arrivato il momento di unirsi e lavorare insieme per il bene dell’Insubria di Como e di Varese. Avremo molte sfide da affrontare». 
Coen ha vinto con un totale di 250 voti, seguito dal professor Matteo Rocca con 198 e la professoressa Anna Maria Arcari con 39 voti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.