Crugnola balza in testa al Trofeo Citroen

Il varesino vince il gruppo R e la graduatoria del monomarca al Rally del Friuli in cui è sesto assoluto

Prosegue a suon di risultati positivi la stagione di Andrea Crugnola: il pilota varesino, navigato dal comasco Michele Ferrara, ha conquistato il sesto posto assoluto al Rally del Friuli disputato nello scorso fine settimana ma ha vinto sia il Gruppo R, sia la classifica del Trofeo Citroen.
Nel campionato monomarca della casa francese Crugnola e Ferrara tornano quindi al comando con autorità, visto che in Friuli hanno piegato la resistenza del toscano Michelini che è partito forte ma che poi è stato scavalcato dal 22enne varesino, e infine è stato costretto al ritiro.
La Ds3 di Crugnola, allestita da Turbomark e Team Altered, si è messa alle spalle anche diverse vetture più potenti chiudendo a ridosso dei primi cinque; il 48° "Friuli" è stato dominato dalle Ford Focus di Porro-Cargnelutti e Fontana-Arena, con la Skoda di Rossetti e Chiarcossi a chiudere il podio. Buona la prova di un’altra varesina, Silvia Mazzetti: la navigatrice valcuviana era impegnata sulla Citroen Ds3 condotta da Gabriele Cogni che ha chiuso in 12a posizione assoluta.

Citroen Racing Trophy Italia 2012
Classifica dopo 4 prove su 6: 1) CRUGNOLA 58 punti; 2) Michelini 54; 3) Re 47; 4) Vittalini 42; 5) Cogni 40.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2012
Leggi i commenti

Video

Crugnola balza in testa al Trofeo Citroen 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.