Dente tra i candidati per la “Targa Tenco”
Il cantautore è uno dei candidati per la Targa “Album dell'anno” riservata a cantautori. Il 3 novembre conclude il tour di oltre 70 date
Il Club Tenco ha annunciato la composizione della rosa dei finalisti scelti da una giuria di 200 giornalisti del settore musicale per l’assegnazione delle Targhe Tenco, per la migliore produzione discografica nazionale nel campo della canzone d’autore. Dente, con l’album "Io tra di noi" pubblicato da Ghost Records l’11 ottobre 2011, è uno dei candidati per la Targa “Album dell’anno” riservata a cantautori.
Gli altri finalisti sono Afterhours, “Padania”; Vinicio Capossela, “Rebetiko Gymnastas”; Dente, “Io tra di noi”; Edda, “Odio i vivi”; Fabularasa, “D’amore e di marea”; Il Teatro degli Orrori, “Il mondo nuovo” ; Zibba, “Come il suono dei passi sulla neve”.
Il prossimo 3 novembre sarà una data speciale per Dente, l’ultima tappa di un tour di oltre 70 date, iniziato ad ottobre 2011, con il quale ha girato in lungo e in largo la penisola per presentare dal vivo il suo ultimo album. In occasione del concerto di chiusura del tour “Io tra di noi” al Teatro Duse di Bologna sarà il pubblico a decidere la scaletta dei brani della serata. Chiunque potrà votare un massimo di 5 canzoni attraverso il sondaggio in home page sul sito di Dente.
La lista delle canzoni da scegliere comprende tutte le canzoni di tutti i dischi più alcune cover tra cui alcune già eseguite in passato e altre mai. Le votazioni scadranno il 15 ottobre. Le trenta canzoni che avranno avuto più voti verranno suonate il 3 novembre in ordine di voto, dalla meno votata alla più votata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.