“Gallarate, provincia di…”

Nel giorno in cui si parla per la prima volta di "provincia pedemontana" al posto di Varese, il punto sul dibattito a Gallarate

Il Consiglio delle Autonomie Locali ha disegnato una nuova mappa delle future province lombarde: il Corriere della Sera l’ha pubblicata oggi, per la prima volta inizia a diventare concreta l’ipotesi della "Provincia pedemontana" che riunisca Varese con Lecco e Como (la città più popolosa sarebbe Como). A Sud di Gallarate, la prospettiva è la città metropolitana di Milano, un ente con competenze diverse da quelle della provincia, in particolare per quanto riguarda la programmazione urbanistica (nella foto: il municipio di Gallarate, già sede della Sottoprefettura ai tempi della provincia di Milano, prima del 1927). Intanto prosegue il dibattito anche a Gallarate: dopo le posizioni espresse dal PdL nei giorni scorsi, intervengono anche Sinistra Ecologia e Libertà Gallarate e l’assessore alle attività produttive Angelo Bruno Protasoni, del Pd.

Giovedì il dibattito in consiglio comunale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.