Grace Kelly, 30 anni fa la sua morte
il 14 settembre 1982, moriva in un unicidente stradale Grace Kelly, che da attrice raffinata dei film di Hitchcock era diventata principessa di Monaco
30 anni fa, il 14 settembre 1982, moriva dopo un incidente stradale Grace Kelly, che da attrice raffinata dei film di Hitchcock – per cui interpretò tre dei suoi più conosciuti film: Il delitto perfetto (1954), La finestra sul cortile (1954) e Caccia al ladro (1955) – era diventata principessa, sposando Ranieri, principe di Monaco, conosciuto sul set di Caccia al Ladro.
E sulle curve di Caccia al Ladro morì, a bordo dell’auto che vedeva con lei la giovane figlia Stefania: per lungo tempo si insinuò che quel 13 settembre 1982 alla guida ci fosse proprio lei, non ancora patentata.
Ma a parte questa morte circondata dal mistero, quella di Grace Kelly è stata una storia di stile: il suo aplomb da principessa naturale fece subito dimenticare le sue ascendenze borghesi nell’aristocrazia europea, e per tutti dopo il matrimonio divento la "Principessa Grace", con un seguito di estimatori e estimatrici planetario: ogni suo particolare moda veniva copiato in tutto il mondo e ancora ora una delle più famose borse di Hermès si chiama Kelly, in suo onore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.