I pattini olgiatesi tornano in pista

Riprene a settembre l'attività del Cfg Pattinaggio artistico. Nasce la “scuola di pattinaggio” che coordinata da Anna Mennilli inizierà i suoi corsi indirizzati ai Principianti a partire dal 10 settembre.

Concluso con ottimi risultati l’anno agonistico 2012, a settembre ritorna il pattinaggio a rotelle del CFG Pattinaggio Artistico sulla pista di Via Piave a Olgiate Olona. 
E’ stato un anno di intense emozioni e soddisfazioni per l’allenatore Paolo Fois che, da Cornate d’Adda dove continua la collaborazione con Michele Terruzzi, ha in quel di Olgiate Olona trovato validissime atlete che con sacrificio e merito si sono confermate a livello nazionale e non mancheranno di raggiungere ancor più importanti risultati già a partire dal prossimo anno agonistico.

Accanto all’agonismo e con la diretta supervisione di Fois, si stà poi formando la “scuola di pattinaggio” che coordinata da Anna Mennilli inizierà i suoi corsi indirizzati ai Principianti a partire dal 10 settembre. Ricordiamo che il Pattinaggio a rotelle è una disciplina che si può…si deve….iniziare fin da piccole e quindi in pista alla “scuola di pattinaggio” possono partecipare bambine a partire dai quattro anni.  I Principianti saranno suddivisi in gruppi di lavoro e progressivamente guidati verso un graduale insegnamento di salti e trottole.

Grande novità 2012-2013 è la preparazione di uno o più Gruppi Spettacolo che coinvolgeranno diverse ex atlete che si affiancheranno ad un valido gruppo di ragazze che già da tempo stanno coltivando questa nuova disciplina del pattinaggio a rotelle sotto l’attenta guida di Laura Bianchi e Marzia Calzolari.

Dopo oltre 36 anni di attività sulle piste di tutta Italia in Campionati e Trofei, per il CFG Pattinaggio Gerbone questo è sempre l’inizio …aspettando presso il Palazzetto di Via Piave 84 in Olgiate Olona tutte le bambine e le ragazze per continuare insieme questa grande storia e ogni volta reinventarla !!!! (per informazioni è possibile telefonare al 349.6623958 o scrivere a topstar2@inwind.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.