L’arte del movimento in mostra a Villa Baragiola

Quattro giovani artisti inseme nel nome dell'arte

Fotografia, pittura, musica e scrittura, quattro mondi che si sfiorano, si compenetrano e spesso contrastano. Quattro mondi in un’unica mostra, dal titolo “L’arte del movimento”, che si tiene a Villa Baragiola a Varese fino al 30 setttembre.
La mostra è stata ideata da quattro giovani varesini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, rappresenta tre tipi di movimento: il movimento della natura, il movimento dell’uomo nella sua quotidianità, il movimento dell’uomo all’interno della natura (ovvero lo sport).
Saranno esposte le fotografie di Andrea Sessa, i quadri di Silvia Gandini, i racconti di Sara Malpetti e accompagnamento musicale di Federico Gandini.
La mostra rappresenterà il movimento perché, secondo questi giovani artisti, movimento è il mondo, è l’uomo, è tutto ciò che ci circonda, e può essere raccontato attraverso l’arte: è possibile rappresentare il movimento facendo muovere note nell’aria, o fermandolo per un istante in uno scatto, in uno scritto, in una tela.
 
L’arte del movimento
15- 30 settembre 2012
Villa Baragiola, via Caracciolo, 46, Varese
da martedì a venerdì: ore 15.00 – 18.00
sabato e domenica: 15.30 – 18.30
ingresso gratuito
Per informazioni: 3493333011

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.