La Bernaschina campione d’Italia di calcio a sette
E' tutta di Varese la squadra campione d'Italia per la stagione 2011/2012 del campionato Greov/Csen. Nelle finali di Cervia l'affermazione dei ragazzi guidati da mister Poggi e trascinati da Marco Zanello
E’ tutta di Varese la squadra campione d’Italia per la stagione 2011/2012 del campionato Greov/Csen. Alle finali nazionali di Cervia, i ragazzi della squadra della Fc Bernaschina, militante nel campionato della provincia di Varese, trionfano migliorando il già prestigioso secondo posto di un anno fa. Un torneo dominato dalla prima all’ultima partita finendo imbattuti con 5 vittorie, un solo pareggio e vantando il capocannoniere del torneo con Marco Zanello, autentico top player della squadra. In finale contro la compagine di La Spezia i ragazzi varesini hanno dominato fino a portarsi avanti per 5-2 e si sono concessi qualche brivido solo negli ultimissimi minuti di gara, con gli spezzini che si sono portati sul 5-4, risultato finale. Dopo la delusione della finale persa l’anno scorso all’ultimo minuto, ora c’e spazio solo per la festa.
«Uno scudetto dedicato alla memoria dello storico presidente Giorgio Bernaschina scomparso due anni fa. Una vittoria frutto di tanto duro lavoro svolto durante la preparazione atletica iniziata il 19 agosto grazie all’ospitalità del comune di Cagno che ha concesso l’utilizzo della pista di atletica e del campo di calcio del loro centro sportivo e di una sana voglia di divertirsi e stare insieme che sempre ha contraddistinto questi ragazzi», spiegano gli stessi calciatori. L’applauso più grande va a loro, protagonisti di questo “capolavoro”, al mister Carlo Poggi e ai giocatori: in porta Davide Gigli; in difesa Maurizio Zuin, Damiano Corrias, Silvano Negro, Donato Pietrapertosa; a centrocampo Maurizio Tasco, Marco Zanello, Pietro Conconi, Matteo Ballerio, Fabio Gugliotta; in attacco Sacha Girimonte, Emanuele Simonelli e Alessandro Schiavulli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.