La Schiranna cambia volto per gli Europei
Sul lido varesino proseguono i preparativi per ospitare la manifestazione del prossimo fine settimana. Al lavoro anche i tecnici Rai mentre sull'acqua sfrecciano le barche in allenamento
La spiaggia inaugurata venerdì scorso alla presenza delle autorità è solo una delle novità che in questi giorni sta interessando la Schiranna, ormai pronta ad accogliere i campioni del canottaggio che si contenderanno le medaglie europee tra venerdì e domenica prossimi.
Gli operai stanno infatti ultimando le strutture che accoglieranno tifosi e tecnici sulle rive varesine del lago: tribune, pontili, box occupano la fascia tra le Piscine e la Canottieri, il cuore pulsante degli Europei 2012. Due gli spalti: quello coperto si trova accanto alla torretta d’arrivo (quest’ultima è l’opera più importante perché rimarrà in eredità al movimento remiero cittadino) e di fronte al pontile galleggiante su cui si svolgeranno le premiazioni. Un’altra tribuna, questa volta scoperta, si trova a poca distanza ma garantisce a propria volta un’ottima visuale.
Provare per credere: dai seggiolini già ora si vedono sfilare le barche che stanno solcando le acque del lago in allenamento: i passaggi degli equipaggi si susseguono a pochi istanti l’uno dall’altro mentre allenatori e giudici stanno a propria volta testando i barchini di supporto agli atleti.
Nella torre e nel piazzale della Schiranna infine proseguono i lavori dei tecnici della Rai, emittente che ha i diritti per trasmettere le gare di Varese 2012: i camion hanno già portato sul lido gran parte delle attrezzature da utilizzare per le riprese su uno dei campi di regata più belli del panorama remiero internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.