Le ferrovie svizzere contro l’orologio di Apple:”ce lo hanno copiato”
La contesa riguarda la nuova veste grafica dell'applicazione dell'orologio per iPad introdotta con l'aggiornamento di iOS6
Si può comprendere la sfida legale che ha contrapposto Apple e Samsung per i brevetti delle componenti dei telefonini ma adesso la casa di Cupertino deve stare attenta ad un altro tipo di rivendicazione: che riguarda treni e orologi.
Come? semplice, si tratta della nuova veste grafica dell’applicazione dell’orologio per iPad introdotta con l’aggiornamento di iOS6. È uguale uguale all’orologio delle ferrovie svizzere.
Il caso è stato sollevato dal giornale "Blick am abend": il portavoce delle ferrovie federali elvetiche, christian ginsig – ha affermato di essere contento che apple abbia utilizzato l’orologio svizzero: "ciò dimostra una volta di più che si tratta di un oggetto di design", ma ha poi aggiunto che le ffs, uniche ad avere i diritti di commercializzazione, si riserveranno di ottenerne un risarcimento.
(Nella foto l’immagine dell’orologio di Apple e, sotto, quella dell’orologio svizzero)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.