Le ferrovie svizzere contro l’orologio di Apple:”ce lo hanno copiato”

La contesa riguarda la nuova veste grafica dell'applicazione dell'orologio per iPad introdotta con l'aggiornamento di iOS6

Si può comprendere la sfida legale che ha contrapposto Apple e Samsung per i brevetti delle componenti dei telefonini ma adesso la casa di Cupertino deve stare attenta ad un altro tipo di rivendicazione: che riguarda treni e orologi.
Come? semplice, si tratta della nuova veste grafica dell’applicazione dell’orologio per iPad introdotta con l’aggiornamento di iOS6. È uguale uguale all’orologio delle ferrovie svizzere.
Il caso è stato sollevato dal giornale "Blick am abend": il portavoce delle ferrovie federali elvetiche, christian ginsig – ha affermato di essere contento che apple abbia utilizzato l’orologio svizzero: "ciò dimostra una volta di più che si tratta di un oggetto di design", ma ha poi aggiunto che le ffs, uniche ad avere i diritti di commercializzazione, si riserveranno di ottenerne un risarcimento.
(Nella foto l’immagine dell’orologio di Apple e, sotto, quella dell’orologio svizzero)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.