Le imprese “invadono” l’università
Accenture, BIP (Business Integration Partner) e UBI Banca protagonisti di un incontro con studenti e laureati dell'Università Cattaneo: martedì 2 ottobre dalle 9.30
Accenture, BIP (Business Integration Partner) e UBI Banca protagonisti di un incontro con studenti e laureati dell’Università Cattaneo, in collaborazione con ACTL Sportello Stage: obiettivo dell’incontro è analizzare lo stage come strumento per l’inserimento nel mondo del lavoro. L’iniziativa è in programma per martedì 2 ottobre dalle 9.30.
Uno strumento da conoscere sempre meglio, anche a fronte delle recenti novità normative in materia.
«Fare attività di placement – spiega Luigi Rondanini, Responsabile del Servizio Placement della LIUC – significa a nostro parere garantire concrete opportunità di contatto con imprese, enti e studi professionali per un inserimento il più rapido possibile, ma anche portare avanti un’attività di divulgazione su materie oggi imprescindibili per chi si affaccia al mondo del lavoro, quali ad esempio lo stage. In questa occasione, possiamo farlo contando sulla preziosa collaborazione di una realtà solida quale è ACTL Sportello Stage».
ACTL è un Ente accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi al lavoro e di formazione professionale e dalla Regione Sicilia per la formazione e l’orientamento che, tra le diverse attività, organizza, in collaborazione con i principali atenei del territorio nazionale degli incontri di orientamento rivolti ai laureandi e ai neolaureati. «Attraverso questi incontri ACTL – dichiara Marina Verderajme, Presidente di ACTL – si propone di offrire ai laureandi e neolaureati strumenti che possano aiutarli a fare un primo ingresso nel mondo del lavoro come lo stage che rappresenta per i giovani un’opportunità per orientare le proprie scelte professionali e per acquisire le competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro. Gli incontri intendono inoltre favorire il dialogo e la conoscenza tra i giovani e le imprese con il coinvolgimento di aziende partner. Siamo lieti di poter condividere questi obiettivi con la LIUC».
Stage: prepara il tuo futuro in azienda – Programma
Apertura incontro: ore 9.30
Luigi Rondanini
Responsabile Servizio Placement
LIUC – Università Cattaneo
Lo stage: ore 9.45
Silvia Bocchiddi
Specialista nella selezione e nell’orientamento di profili Junior
ACTL Sportello Stage
Parola all’azienda: ore 10.00
Accenture
Lauretta Bocchi
Parola all’azienda:ore 10.40
B.I.P. (Business Integration Partner)
Elena Pozzi
Valeria Falconi
Parola all’azienda: ore 11.35
UBI Banca
Maria Grazia Morini
Paola Corrado
Laboratorio didattico di orientamento:ore 12.15
Silvia Bocchiddi
Simulazione di colloquio di gruppo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.