Movimento prealpino: “Ingiustamente accusati di fare ostruzionismo”

Il coordinatore cittadino del gruppo di minoranza si esprime dopo l’approvazione della mozione sull’inserimento dell’inno all’inizio del consiglio comunale

Dopo la seduta di lunedì sera, credo che sia chiaro a tutti il ruolo, propositivo e costruttivo, che sta interpretando Movimento Prealpino in consiglio comunale. Negli scorsi giorni siamo stati ingiustamente accusati di aver fatto ostruzionismo per aver presentato con il nostro unico rappresentante Franco Accordino troppi emendamenti e troppe mozioni, soprattutto in tema di bilancio e di lavori pubblici. Il nostro scopo non era e non è quello di fare ostruzionismo, pratica sterile e senza futuro, ma bensì quello di portare sui banchi dell’assise comunale tutte quelle istanze e segnalare quei bisogni di cui veniamo a conoscenza tramite il contatto quotidiano con la città. Siamo rimasti perplessi del fatto che ad esempio in tema di bilancio, la maggioranza sia riuscita a bocciare tutte le nostre 104 proposte che derivavano da un faticoso lavoro di gruppo fatto dai nostri militanti. Purtroppo durante la seduta consigliare un assessore ha candidamente ammesso che la linea politica dell’amministrazione era quella di bocciare tutte le proposte della minoranza, cose che è poi puntualmente avvenuta.
Non ci siamo persi d’animo e abbiamo continuato a fare le nostre proposte, trovando finalmente lunedì sera una maggioranza disponibile a interloquire e ad approvare alcune nostre mozioni. In futuro continueremo a portare in aula le istanze dei cittadini e le nostre idee, sperando che da parte di tutti ci sia uno spirito costruttivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.