Muore a 9 anni senza un perchè

La piccola di Olgiate Olona era stata portata al Pronto Soccorso di Busto martedì sera, i medici le avevano diagnosticato una faringite. Mercoledì è tornata in ospedale ma la situazione è peggiorata in poche ore fino al decesso

Era arrivata con la mamma al Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio martedì sera con i classici sintomi dell’influenza, i medici che l’hanno presa in carico le hanno diagnosticato una faringite e l’hanno rimandata a casa. Il giorno dopo, però, sempre la madre è tornata con lei al nosocomio bustocco ma la piccola, 9 anni, è peggiorata nel giro di poche ore fino a morire.
Il decesso è avvenuto, all’interno della struttura ospedaliera, attorno alle 19,30 ma al momento non si conoscono le cause. 

Indescrivibile il dolore dei genitori, proprietari di un bar a Olgiate Olona nella zona del Municipio, e del fratello maggiore di soli 14 anni per una morte del tutto inaspettata e senza un’apparente spiegazione. Il direttore sanitario dell’ospedale di Busto Arsizio Roberto Cosentina esprime tutto il suo cordoglio alla famiglia: «In questo momento di grandissimo dolore tutto il personale dell’ospedale si stringe intorno alla famiglia della piccola», fa sapere e aggiunge che «l’ospedale e l’Asl stanno lavorando di concerto per cercare di capire quale sia stata la causa della morte – prosegue il dottor Cosentina – Al momento escludiamo quasi con certezza che si sia trattato di una meningite, abbiamo un ipotesi ma è troppo presto per poter dire cosa sia accaduto ma una cosa è certa, dobbiamo spiegare alla famiglia cosa è successo alla loro figlia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.