Nuovo segno negativo per l’aeroporto
Non si ferma il trend negativo dello scalo varesino, insediato anche da Linate. Legambiente denuncia la situazione
«Non si arresta la crisi di ruolo e strategica di Malpensa che, già a giugno di quest’anno, aveva chiuso con un -4,6% dei voli e un -3% dei passeggeri e che, anche a Luglio, chiude con un calo maggiore del -6% dei voli e del 3,2% dei passeggeri rispetto allo stesso mese dello scorso anno». L’allarme lanciato da Dario Balotta responsabile dei trasporti di legambiente Lombardia, arriva dopo la denuncia comparsa ieri, venerdì 31 agosto, sulle pagine di Repubblica. Nell’articolo, a firma Ettore Livini, emerge che lo scalo del varesotto deve fare i conti con la concorrenza di Linate, che,« numeri alla mano, è diventato il nuovo aeroporto intercontinentale della città, scippando alla Sea almeno un centinaio di milioni di entrate all’anno e regalando alle grandi compagnie estere il ricco traffico business del Nord Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.