Paura a Villa Bozzolo per un fuoco acceso in un giardino

Allarme rientrato in serata all'arrivo dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri

casaslzuigno villa bozzolo incendioPaura questa sera verso le 19.30 per un incendio a Casalzuigno. Alcune persone che abitano nelle vicinanze della Villa della Porta Bozzolo, hanno chiamato il 115 segnalando di fiamme che si sprigionavano all’ingresso del complesso storico.
Subito si sono mossi i vigili del fuoco di Luino che hanno rapidamente raggiunto la zona. All’arrivo dei soccorsi, l’incendio si è rivelato un fuoco acceso nelle vicinanze della portineria della villa, ma in un fondo privato e quindi esternamente al perimetro del palazzo: si è trattato di alcune cassette di legno che, date alle fiamme, hanno intaccato un pluviale in plastica prodcendo un po’ di fumo. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri. (nella foto, l’autopompa dei vigili del fuoco all’ingresso della villa)

Cinquecentesca residenza immersa nel verde della Valcuvia, Villa Bozzolo custodisce un patrimonio artistico di grande pregio e valore e ora di proprietà del Fondo Ambiente Italiano, cui è stata donata nel 1989.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.