Pietro Scidurlo rientra a casa

Il sommese pellegrino in handbike è arrivato a Finisterre, davanti allo spettacolo infinito dell'oceano. Martedì prossimo il rientro in città, con una festa davanti al Comune

Pietro Scidurlo torna a casa e ad attenderlo, martedì prossimo, ci sarà anche una vera festa: sommesi e sostenitori del pellegrino che è andato a Santiago "a forza di braccia" si ritroveranno martedì 11 settembre alle 19.30, nella piazza del Comune (nella foto, Pietro a Cebreiro, punto più alto del Cammino). Dal blog, negli ultimi giorni, Pietro ha raccontato l’ultimo tratto del suo cammino, quello da Santiago fino a Finisterre. E sul suo blog è arrivato anche un commento finale del pellegrino in handbike, al termine di 15 giorni di pedalata: «"Le persone arrivano nel momento giusto e nel luogo in cui son attese", qualcuno mi ha scritto. Penso a tutta la mia famiglia a casa, agli zii, cugini che anche da lontano mi erano vicini in un milione di modi. Penso anche ai miei nonni che mi hanno dato tanto e che non conosceranno mai questa storia, e a cui dedico il mio cammino. Penso agli amici, sempre presenti; chi con un bracciale che porto sempre con me, chi con un commento o un sms, chi anche solo con un pensiero. Penso alle persone che mi hanno aiutato a partire fornendomi tutto quel che mi mancava: dalle assicurazioni di viaggio a mille altre cose. Penso tutte le persone che non conosco ancora e che tramite il blog mi hanno dato quella carica per arrivare sin qui..e a cui dico grazie. Penso a dove eravamo 15 giorni fa, e dove sono ora. Penso a Finisterre…» Ed ecco dunque che la dedica finale è per tutti i sostenitori: «Grazie a tutti voi, siete stati la mia benzina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.