Pietro Scidurlo rientra a casa
Il sommese pellegrino in handbike è arrivato a Finisterre, davanti allo spettacolo infinito dell'oceano. Martedì prossimo il rientro in città, con una festa davanti al Comune
Pietro Scidurlo torna a casa e ad attenderlo, martedì prossimo, ci sarà anche una vera festa: sommesi e sostenitori del pellegrino che è andato a Santiago "a forza di braccia" si ritroveranno martedì 11 settembre alle 19.30, nella piazza del Comune (nella foto, Pietro a Cebreiro, punto più alto del Cammino). Dal blog, negli ultimi giorni, Pietro ha raccontato l’ultimo tratto del suo cammino, quello da Santiago fino a Finisterre. E sul suo blog è arrivato anche un commento finale del pellegrino in handbike, al termine di 15 giorni di pedalata: «"Le persone arrivano nel momento giusto e nel luogo in cui son attese", qualcuno mi ha scritto. Penso a tutta la mia famiglia a casa, agli zii, cugini che anche da lontano mi erano vicini in un milione di modi. Penso anche ai miei nonni che mi hanno dato tanto e che non conosceranno mai questa storia, e a cui dedico il mio cammino. Penso agli amici, sempre presenti; chi con un bracciale che porto sempre con me, chi con un commento o un sms, chi anche solo con un pensiero. Penso alle persone che mi hanno aiutato a partire fornendomi tutto quel che mi mancava: dalle assicurazioni di viaggio a mille altre cose. Penso tutte le persone che non conosco ancora e che tramite il blog mi hanno dato quella carica per arrivare sin qui..e a cui dico grazie. Penso a dove eravamo 15 giorni fa, e dove sono ora. Penso a Finisterre…» Ed ecco dunque che la dedica finale è per tutti i sostenitori: «Grazie a tutti voi, siete stati la mia benzina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.