Porfidio insiste: “Perchè Busto non ha una commissione paesaggio?”

L'ex-consigliere comunale torna alla carica contro l'assessore all'urbanistica Reguzzoni: "Ho anche fatto richiesta di accesso agli atti e mi sono stati negati". Reguzzoni: "Tutto in regola". Parte l'esposto alla Procura

Busto non ha ancora la sua commissione del paesaggio e l’ex-consigliere comunale de "La Voce della Città" Audio Porfidio se la prende con l’amministrazione e in particolare con l’assessore all’urbanistica Reguzzoni: «Ho fatto più volte richiesta di accesso agli atti per quanto riguarda una costruzione nuova che è stata eseguita davanti a casa mia in via Gavinana – spiega Porfidio – ma ho ottenuto risposta negativa dagli uffici. Nonostante Reguzzoni sia convinto che è tutto in regola io credo di no, Busto non ha ancora la sua commisssione paesaggio che dovrebbe sostituire quella edilizia». Reguzzoni, da parte sua, ripete quanto ci aveva già detto: «Non esiste nessuna irregolarità, siamo stati autorizzati dalla Regione ad andare avanti in regime di deroga con la commissione attuale, in attesa dell’adozione del nuovo piano di governo del territorio. Se Porfidio non vuole farsene una ragione e preferisce ingolfare la macchina della giustizia per un problema privato, è nel suo diritto anche se non condivido questi atteggiamenti». Da parte sua Porfidio, infatti, ha presentato un esposto alla magistratura nel quale chiede di verificare se le autorizzazioni rilasciate negli ultimi mesi sono da considerarsi valide oppure no.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.