Prima il quiz poi le capriole. In duecento al test di “scienze motorie”
Continuano le prove di ingresso ai corsi di laurea ad accesso programmato dell'ateneo varesino. 91 i posti disponibili, 193 gli iscritti
Continuano all’università dell’Insubria i test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato dell’ateneo. Dopo quella di medicina e odontoiatria, che ha visto la partecipazione di oltre ottocento studenti, questa mattina è stata la volta della prova scritta di "Scienze motorie". 193 i candidati iscritti a fronte di 90 posti disponibili più 1 (riservato a uno studente non comunitario). Il test anche in questo caso si è svolto nella sede varesina di via Monte Generoso ed ha avuto inzio alle 11 e durata massima di due ore. La prova scritta prevedeva 72 domande a risposta multipla su argomenti diversi: cultura generale, biologia e chimica, sport, logica e matematica. Ma quella di questa mattina è solo la prima parte dell’esame che continuerà il 6 e il 7 settembre con le prove pratiche di valutazione tecnico sportiva. Queste ultime prevedono diverse discipline e in particolare nuoto, atletica leggera, ginnastica artistica, pallavolo e pallacanestro.
Leggi gli esercizi richiesti nella prova di valutazione pratica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.