Prima il quiz poi le capriole. In duecento al test di “scienze motorie”
Continuano le prove di ingresso ai corsi di laurea ad accesso programmato dell'ateneo varesino. 91 i posti disponibili, 193 gli iscritti
Continuano all’università dell’Insubria i test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato dell’ateneo. Dopo quella di medicina e odontoiatria, che ha visto la partecipazione di oltre ottocento studenti, questa mattina è stata la volta della prova scritta di "Scienze motorie". 193 i candidati iscritti a fronte di 90 posti disponibili più 1 (riservato a uno studente non comunitario). Il test anche in questo caso si è svolto nella sede varesina di via Monte Generoso ed ha avuto inzio alle 11 e durata massima di due ore. La prova scritta prevedeva 72 domande a risposta multipla su argomenti diversi: cultura generale, biologia e chimica, sport, logica e matematica. Ma quella di questa mattina è solo la prima parte dell’esame che continuerà il 6 e il 7 settembre con le prove pratiche di valutazione tecnico sportiva. Queste ultime prevedono diverse discipline e in particolare nuoto, atletica leggera, ginnastica artistica, pallavolo e pallacanestro.
Leggi gli esercizi richiesti nella prova di valutazione pratica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.