Quando la birra rianima la solidarietà
Beer Life Support: singolare nome per l'iniziativa benefica a metà settembre: una festa per l'acquisto di un'ambulanza nuova
"BLS", per ogni soccorritore, vuol dire una sola cosa: massaggio cardiaco, rianimazione cardio polmonare. La sigla deriva dall’inglese Basic Life Support: le manovre, cioè, per assicurare afflusso di sangue ossigenato al cuore.
Farà quindi sorridere l’iniziativa organizzata dall’Sos della Valbossa per metà settembre: la festa si chiama Beer Life Support, stessa sigla, significato scherzosamente diverso.
Ma non del tutto: il ricavato dell’iniziativa sarà infatti destinato all’acquisto di una nuova ambulanza. La festa, che gode del patrocinio di numerose amministrazioni comunali della zona è alla sua prima edizione.
La location è Villa Mazzocchi, in via Vittorio Veneto ad Azzate e si partirà venerdì 14 settembre col concerto di "Lorenzo Bertocchini e Alessandro Talamona", e "Tommi & gli onesti cittadini". Sabato sarà la volta di "Tp&band" "The Shakers". Durante le serate sarà disponibile anche uno stand gastronomico a partire dalle 21.
Sulla qualità delle birre offerte, i volontari non hanno dubbi: rianimeranno la voglia di stare insieme unendo l’utile di una nuova ambulanza al dilettevole di una serata in compagnia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.