Somma festeggia Pietro Scidurlo

Questa sera alle 19.30 l'incontro davanti a Palazzo Viani Visconti: il "pellegrino Pedro" racconterà il suo viaggio in handbike sul Cammino di Santiago

La città di Somma Lombardo festeggia questa sera il ritorno a casa di Pietro Scidurlo: il "pellegrino Pedro" che molti ormai conoscono anche grazie al suo blog è tornato in Italia venerdì, questa sera (martedì 11 settembre) sarà festeggiato alle 19.30 a Palazzo Viani Visconti, il palazzo comunale che si trova lungo la vecchia statale del Sempione, vicino al castello. L’evento è organizzato dal Comune di Somma Lombardo ed è una occasione per conoscere di persona Pietro e i suoi compagni di viaggio: ci sarà uno schermo dove sarà proiettato uno slide show contenenti il viaggio di Pietro e verrà offerto un piccolo rinfresco.
Pietro Scidurlo è diventato quasi un simbolo, grazie al suo viaggio, tenutosi quasi in contemporanea con le Paralimpiadi di Londra che hanno dato grandi soddisfazioni proprio nell’handbike, con le due medaglie d’oro di Alex Zanardi (più una nella prova a squadre).

Tutti gli articoli sul viaggio di Pietro Scidurlo, pellegrino in handbike sul Cammino di Santiago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.