Spaccio a scuola, in manette un diciottenne

Arrestato al termine di una indagine partita da un controllo stradale a Busto Arsizio e condotta dal commissariato bustocco

Il controllo di una autovettura a Busto Arsizio ha permesso agli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di scoprire un giro di droghe leggere in un istituto superiore di Inveruno e di arrestare un presunto spacciatore.

Il prologo della vicenda risale al pomeriggio di giovedì 20 settembre quando, in piazza Don Ballabio a Busto Arsizio, l’equipaggio di una Volante del commissariato, insospettito da una improvvisa manovra del conducente, ha fermato una Fiat Punto. A bordo: due giovanissimi residenti in un comune dell’alto milanese, un diciottenne alla guida ed un sedicenne come passeggero.  Visto l’evidente nervosismo dei due, gli agenti hanno perquisito l’auto trovando – nascoste tra tappezzeria e carrozzeria – sette dosi di marijuana già confezionate separatamente.  Le modalità di confezionamento della droga e il fatto che il guidatore, non occupato e studente in una scuola superiore di Inveruno, sia in possesso di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio, ha spinto a fare ulteriori controlli proprio in ambito scolastico.
Le attenzioni degli investigatori del Commissariato si sono a questo punto concentrate su un altro diciottenne residente in un comune limitrofo e già incappato, pochi mesi addietro, in un sequestro di droga e nella conseguente denuncia. Venerdì mattina, individuato il sospettato nel cortile della scuola circondato da numerosi compagni, gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio sono entrati in azione: all’interno dello zaino del ragazzo è stato trovato un sacchetto con dieci dosi di marijuana confezionate separatamente e un’altra dose nella tasca dei pantaloni. Per il giovane sono scattate le manette per il reato di detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.