Strade terremotate e città scomparse, gli errori di iOS6

Il nuovo sistema di mappe introdotto da iOS6 ha sostituito i servizi di google

No. La foto non è stata scattata dopo un movimento tellurico che ha sconquassato la rete viaria del museo d’arte di Philadephia. Si tratta della foto satellitare del nuovo sistema di mappe introdotto da iOS6, il nuovo aggiornamento di iPhone e iPad.
Una novità che ha sancito la rottura definitiva tra Apple e i servizi di Google, che prima erano integrati di default nell’iPhone con l’applicazione Maps e Youtube.
Se per Youtube è possibile trovare rimedio scaricando dall’AppStore l’applicazione ufficiale targata Google, per le mappe non è ancora possibile. Da Google trapela che stanno lavorando per rilasciare l’applicazione sostituitiva, intanto bisogna utilizzare quella di Apple che ha introdotto un suo sistema di cartografia.
Un sistema da molti molto apprezzato e da altri molto criticato. Il motivo è semplice: Maps ha introdotto delle novità importanti, come la visuale aerea e altri piccoli e grandi accorgimenti che sono decisamente comodi e divertenti. Tuttavia, l’esperienza di Apple in questo campo è appena cominciata, a differenza di Google ha potuto sperimentare e perfezionare il suo sistema negli anni, pertanto ci sono ancora tanti errori. Gli utenti stanno mandando moltissime segnalazioni di strade, monumenti e punti d’interesse fuori posto. La stessa Apple ha ammesso che il servizio non è perfetto e che si tratta di un work in progress, ma ha anche invitato gli utenti ad utilizzarlo in modo che possano contribuire con la loro esperienza a migliorarlo.

Ecco un blog che raccoglie i principali errori delle nuove mappe, chissà se ce ne sono anche i provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.