“The 2nd LAW”, il nuovo album di inediti dei Muse

Uscirà martedì 2 ottobre ed è stato anticipato dal singolo “Madness”

MuseAnticipato in radio dal trionfale inno olimpico “Survival” e dall’ossessionante singolo “Madness”, a tre anni di distanza dal precedente “The Resistance”, martedì 2 ottobre viene pubblicato “The 2nd LAW”, il nuovo album di inediti dei Muse.
“THE 2ND LAW” sarà disponibile in vari formati: CD, CD/DVD (il dvd contiene il making dell’album e altri contenuti video speciali), 2LP, boxset (contenente il CD+2LP+DVD+libro+stampa). Su iTunes è già possibile ordinare l’album anche nella versione Deluxe che contiene un estratto del DVD.
Dopo 15 milioni di dischi venduti , 5 MTV Europe Award; 2 Brit Award; 8 NME Award, 5 Q Award, 4 Kerrang Award, il Grammy come miglior album rock nel 2011, n.1 in 19 paesi nel 2009 con “The Resistance”, soldout ai concerti in tutto il mondo, il gruppo inglese torna a stupirci con un nuovo album dagli effetti speciali. Arricchito da nuove sonorità, l’album è il più ambizioso della loro carriera.
Quando si è trattato di iniziare a lavorare sul sesto album, i MUSE non avevano certo intenzione di limitare i cori, gli archi o i fiati. Ci sono anche chitarre fatte a pezzi, pianoforti martellanti, arrangiamenti orchestrali, libri masticati e Matt Bellamy, al massimo del suo splendore creativo, non ha abbassato la mira dalla “grande visione” né tantomeno ignorato i “preziosi dettagli”.
Per la prima volta dall’inizio della loro carriera tutti e tre i membri della band hanno vissuto nello stesso posto, hanno preso domicilio a Londra e nei dintorni, bloccato uno studio di registrazione – Air – e sono andati e venuti a loro piacimento concentrando tutte le loro energie nella produzione. Il titolo dell’album “THE 2ND LAW” prende il nome, infatti, dalla seconda legge della termodinamica, che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.