Tornano davanti alle scuole i “nonni vigili”
Sono quindici i volontari impegnati davanti alle scuole cittadine: alcuni sono nuovi e saranno affiancati dagli agenti della Polizia Locale nei primi giorni di servizio
Con la ripresa delle lezioni nelle scuole di Gallarate è stato riattivato il servizio dei Nonni Vigili. Quindici cittadini di età compresa fra 55 e 71 anni (questi i requisiti anagrafici richiesti dal bando pubblicato a luglio dall’Amministrazione comunale) sorveglieranno e regoleranno il flusso di auto e persone nelle vicinanze di elementari e medie durante gli orari di entrata e uscita. I Nonni Vigili potranno facilmente essere individuati grazie a segnali di riconoscimento quali giubbotto / pettorina rifrangente, berretto, guanti bianchi, fischietto e paletta di segnalazione. Mentre i veterani svolgeranno da subito in autonomia il proprio compito, gli esordienti saranno affiancati, nei primi giorni, dagli agenti della Polizia Locale. «Colgo l’occasione – dichiara il sindaco, Edoardo Guenzani – non solo per rivolgere ad alunni e studenti gallaratesi l’augurio di un anno scolastico pieno di soddisfazioni, ma anche per ringraziare quanti hanno deciso di investire il proprio tempo in un servizio prezioso. Il loro impegno contribuisce alla tranquillità delle famiglie in momenti che si ripetono quotidianamente da settembre a giugno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.