Un malore durante la caccia, muore nei campi
Niente da fare per l’uomo che si è sentito male tra Montonate e Mornago
L’allarme è scattato venti minuti prima delle 15 di oggi, 20 settembre: una persona è stata male nei campi fra Montonate e Mornago. Subito scattano i soccorsi: si precipita sul posto il 118 con un elisoccorso e i vigili del fuoco del comando di Varese.
Anche dei gruppi saf, addestrati per i salvataggi in ambienti difficili vengono mobilitati. Ma non serve. L’uomo è morto e il medico del 118 constata il decesso sul posto: rientra anche l’ambulanza dell’Sos di Azzate che a sirene spiegate ha raggiunto la zona.
L’uomo, un sessantaseienne di Luino, era nei boschi pianeggianti tra Montonate e Mornago per una battuta di caccia: prati, boscaglia e il limitare di un campo di mais, dove si è consumato il fatto.
Con lui era presente anche il fratello, che ha dato l’allarme. Probabilmente un attacco di cuore ha fatto accasciare l’uomo che subito ha perso conoscenza: all’arrivo sul posto dei sanitari non c’era più nulla da fare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.