Un malore durante la caccia, muore nei campi

Niente da fare per l’uomo che si è sentito male tra Montonate e Mornago

ambulanza fotoL’allarme è scattato venti minuti prima delle 15 di oggi, 20 settembre: una persona è stata male nei campi fra Montonate e Mornago. Subito scattano i soccorsi: si precipita sul posto il 118 con un elisoccorso e i vigili del fuoco del comando di Varese.
Anche dei gruppi saf, addestrati per i salvataggi in ambienti difficili vengono mobilitati. Ma non serve. L’uomo è morto e il medico del 118 constata il decesso sul posto: rientra anche l’ambulanza dell’Sos di Azzate che a sirene spiegate ha raggiunto la zona.
L’uomo, un sessantaseienne di Luino, era nei boschi pianeggianti tra Montonate e Mornago per una battuta di caccia: prati, boscaglia e il limitare di un campo di mais, dove si è consumato il fatto.
Con lui era presente anche il fratello, che ha dato l’allarme. Probabilmente un attacco di cuore ha fatto accasciare l’uomo che subito ha perso conoscenza: all’arrivo sul posto dei sanitari non c’era più nulla da fare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.