A novembre la raccolta completa dei live di Fabrizio De Andrè
Il racconto della sua crescita umana e artistica in un libro-cofanetto da collezione, un must have per tutti gli amanti di Faber e della musica d’autore
Uscirà a novembre la raccolta completa dei live di Fabrizio De Andrè (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music): il racconto della sua crescita umana e artistica in un libro-cofanetto da collezione, un must have per tutti gli amanti di Faber e della musica d’autore.
Si tratta di bootleg e registrazioni inedite dei concerti che Fabrizio De Andrè fece nel corso degli 8 tour della sua intensa carriera live (dal 1975 al 1998), raccolte in 16 CD (due per ogni tour).
Ogni coppia di CD ricostruisce la scaletta di un concerto, per far rivivere a chi ascolta l’atmosfera di un vero live di Faber: le canzoni, le pause, i preziosissimi e inediti “parlati” con cui il cantautore genovese spesso introduceva o chiudeva l’esibizione.
Ogni coppia di CD ricostruisce la scaletta di un concerto, per far rivivere a chi ascolta l’atmosfera di un vero live di Faber: le canzoni, le pause, i preziosissimi e inediti “parlati” con cui il cantautore genovese spesso introduceva o chiudeva l’esibizione.
Completa il racconto della persona e dell’artista che è stato Fabrizio De Andrè un libro di 192 pagine con fotografie di backstage, memorabilia (come biglietti e manifesti dei concerti nelle varie città), manoscritti e appunti: vere “chicche” per chi ha vissuto almeno un concerto del cantautore genovese e un regalo per chi invece non ha potuto esserci. Per maggiori informazioni: www.fondazionedeandre.it – www.sonymusic.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.