Al Melo si apre il programma di “Gallarate per voi”

Venerdì alle 15 il primo appuntamento del progetto di eventi culturali in rete: ospiti, gli assessori Margherita Silvestrini e Sebastiano Nicosia. Ma c'è anche un concerto

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 15, prende il via il grande progetto "Gallarate per voi", con un momento di presentazione pubblica (al Melo, via Magenta 3, Sala Planet Soul) del ricco programma, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni. Primo appuntamento è proprio con gli assessori Margherita Silvestrini e Sebastiano Nicosia, che hanno seguito il progetto insieme alle associaizioni.

Partecipano all’organizzazione Università del Melo, Auser Insieme Gallarate Onlus, Centro Culturale del Teatro delle Arti, Alcheringa – Associazione culturale, col coinvolgimento dei Centri Anziani rionali e delle associazioni facenti parte del "Tavolo per la Terza Età" promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Sostengono il progetto "Fondazione Il Melo Onlus – Luigi Figini", "Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus", "Lions Club Gallarate Insubria", col patrocinio degli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Gallarate.

Il pomeriggio avrà inizio con un concerto a cura del duo pianoforte & voce composto da Roberto Olzer (pianoforte) e Elisa Marangon (voce), che avrà a tema il gusto per la libertà e l’intimità della voce e del pianoforte. Una dimensione quasi cameristica, che ama la distensione lirica di certo jazz contemporaneo, come pure la rilettura, appassionata o divertita, dei brani della tradizione italiana e internazionale.

L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.