Al Tempio Civico si ricorda l’alpino Chierotti, caduto in Afghanistan
Il caporale scomparso giovedì in uno scontro a fuoco con la guerriglia è stato ricordato questa mattina dal sindaco Farioli, dagli Alpini e dal comitato Amici del tempio civico
Gli Amici del tempio civico ricordano il caporale Tiziano Chierotti, l’alpino scomparso ieri in Afghanistan in seguito ad uno scontro a fuoco. Come d’abitudine introdotta dal compianto Angioletto Castiglioni, gli Amici, in collaborazione con il Gruppo Alpini, hanno allestito un piccolo altare per invitare i cittadini alla preghiera su cui spiccano il cappello e la piccozza che identificano il corpo militare e il testo della Preghiera dell’Alpino. Accanto una frase di cordoglio: “Il Sindaco Gigi Farioli a nome dell’intera Città, il Gruppo Alpini e il Comitato Amici del Tempio Civico di Sant’Anna esprimono profondo cordoglio alle Forze Armate e sono vicini con la preghiera al dolore dei familiari di Tiziano Chierotti, 24 anni, caporale, Alpino della Brigata Taurinense ucciso in un agguato terroristico a Bakwa in Afghanistan” .
A fare da sfondo alcune immagini di Don Gnocchi, cappellano degli Alpini durante la seconda guerra mondiale, la cui reliquia è conservata da qualche settimana al Tempio Civico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.