Al Tempio Civico si ricorda l’alpino Chierotti, caduto in Afghanistan
Il caporale scomparso giovedì in uno scontro a fuoco con la guerriglia è stato ricordato questa mattina dal sindaco Farioli, dagli Alpini e dal comitato Amici del tempio civico
Gli Amici del tempio civico ricordano il caporale Tiziano Chierotti, l’alpino scomparso ieri in Afghanistan in seguito ad uno scontro a fuoco. Come d’abitudine introdotta dal compianto Angioletto Castiglioni, gli Amici, in collaborazione con il Gruppo Alpini, hanno allestito un piccolo altare per invitare i cittadini alla preghiera su cui spiccano il cappello e la piccozza che identificano il corpo militare e il testo della Preghiera dell’Alpino. Accanto una frase di cordoglio: “Il Sindaco Gigi Farioli a nome dell’intera Città, il Gruppo Alpini e il Comitato Amici del Tempio Civico di Sant’Anna esprimono profondo cordoglio alle Forze Armate e sono vicini con la preghiera al dolore dei familiari di Tiziano Chierotti, 24 anni, caporale, Alpino della Brigata Taurinense ucciso in un agguato terroristico a Bakwa in Afghanistan” .
A fare da sfondo alcune immagini di Don Gnocchi, cappellano degli Alpini durante la seconda guerra mondiale, la cui reliquia è conservata da qualche settimana al Tempio Civico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.