Alberi caduti, diciotto interventi dei Civici Pompieri
I pompieri luganesi impegnati fino a mezzogiorno per gli effetti del vento, che ha toccato punte massime di 91 km/h
Raffica di interventi del Corpo Civici Pompieri a causa del maltempo e del forte vento che ha interessato la regione del Luganese, da ieri sera sino alle 12 di questa mattina.
Le forti raffiche di vento con picchi di 91 km/h, hanno causato parecchi danni nel comprensorio del luganese generando di fatto molteplici richieste di intervento alla CECAL118 (centrale cantonale di allarme del 118). Le cause principali degli interventi sono da ricondurre ad alberi sradicati e caduti sul campo stradale, abitazioni e linee elettriche, messa in sicurezza di tetti ed impalcature e recupero di strutture divelte.
Gli interventi eseguiti sono stati diciotto. Complessivamente sono state impiegate quattro squadre di intervento per un totale di venti pompieri e sei veicoli. La AIL (Aziende Industriali Lugano) hanno collaborato in alcuni casi dove erano coinvolte le linee elettriche. La Polizia città di Lugano e i Reparti mobili della polizia cantonale hanno collaborato per la gestione delle vie di comunicazione. Alcune strade sono state chiuse a causa del materiale presente sulla carreggiata. Non sono segnalati feriti. L’impiego dei pompieri è terminato attorno alle ore 14:30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.