Amsc, Guenzani conferma «totale fiducia» ai vertici dell’azienda

In consiglio comunale l'intervento del sindaco. Anche Pignataro (Pd) conferma il sostegno della maggioranza: "Azienda da riorganizzare, il Cda meriterebbe una medaglia"

Il sindaco Edoardo Guenzani ha confermato «totale fiducia» nei confronti dei vertici dell’Amsc. L’intervento è stato sollecitato dopo il dibattito delle ultime settimane sul caso dei due lavoratori che l’azienda comunale ritiene non ricollocabili: sollecitato da un intervento di Aldo Simeoni (PdL, che ha chiesto se erano previsti «provvedimenti» verso gli amministratori), il sindaco ha confermato invece piena fiducia per l’operato complessivo del Consiglio d’amministrazione di Amsc: «Approvo quanto è stato fatto per salvare l’azienda, l’avvio di questa procedura non porterà a licenziamento dei lavoratori ma ad una ricollocazione. Le vertenze in sospeso – ha garantito Guenzani – saranno chiuse tutte positivamente». Il confronto con i sindacati è ancora aperto, anche se rimane lo stato di agitazione del personale dell’azienda comunale.

Ai vertici dell’azienda è arrivato anche il sostegno anche del Pd, chiamato in causa dallo stesso Simeoni, che si è complimentato con Pd e Sel per la posizione critica assunta, cercando così di scoprire eventuali divisioni in maggioranza. Pignataro ha risposto dicendo che «il management Amsc è intervenuto in una realtà che ha bisogno di essere profondamente riorganizzatori, meriterebbe una medaglia. I cittadini hanno piene le tasche di politici che non sanno ammettere che a volte si può sbagliare». Un riferimento alle polemiche nate dalla questione e forse anche al distinguo venuto dall’Italia dei Valori, che aveva bocciato totalmente l’atteggiamento del PdL, ma aveva riservato critico anche a Pd e Sel.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.