Aperta la nuova strada che collega Uboldo allo Svincolo

Iniziati i lavori in via IV novembre per lo spostamento del ponte sull’autostrada. Intanto aperto il nuovo “peduncolo”. Il sindaco: “Una risposta alle polemiche”

Aperta la nuova strada che collega Uboldo allo svincolo Origgio-Uboldo in zona industriale. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, che hanno portato circa 80 commercianti a firmare una petizione per chiedere lo spostamento dei lavori destinati alla demolizione del ponte, i lavori da parte di Autostrade per l’Italia sono cominciati, interessando un tratto di via IV novembre.

Ora l’apertura della nuova strada: «Quest’opera è frutto di collaborazione, impegno e fatica da parte di tutti coloro che hanno voluto fortemente quest’opera che collega la nostra comunità direttamente all’autostrada – spiega il sindaco Lorenzo Guzzetti -. Intendo quindi ringraziare Autostrade per l’Italia, Spea, Pavimental, ANAS, il nostro ufficio tecnico settore Lavori Pubblici rappresentato da Enrico Chieregato e dal responsabile Geom. Dario Iraga ma soprattutto oggi mi sento di esprimere il mio grazie più grande a Raffaele Cattaneo. Grazie a lui quest’opera è stata resa possibile come tante altre opere in Regione Lombardia, tante infrastrutture fatte per muoversi meglio e vivere meglio».

«Mi sembra giusto ricordare anche che questo peduncolo, per esempio, è un investimento sul nostro territorio di qualche centinaia di migliaia di euro – aggiunge il sindaco -. E ora, via con i lavori sul ponte. Mi raccomando: portiamo pazienza» rimarca il primo cittadino riferendosi alle polemiche dei giorni scorsi. Ufficialmente Guzzetti aveva proposto ai commercianti di incontrarsi lunedì pomeriggio, ma l’incontro non ha avuto luogo, sembra per problemi degli stessi firmatari della petizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.