Blitz in un bordello del Locarnese

Per la prima volota hanno partecipato anche agenti della polizia rumena per contrastare lo sfruttamento della prostituzione. Locale chiuso

prostituzioneSei ragazze, con otto uomini, sono state sorprese dalla polizia cantonale ticinese in collaborazione con la gendarmeria in un locale di Magadino, nel Locarnese.
Quattro delle donne, tutte di nazionalità rumena, sono state sorprese in flagranza di reato con altrettanti clienti, all’interno delle rispettive camere. Tutte le donne sono state interrogate e denunciate per infrazione alla legge federali sugli stranieri ed esercizio illecito della prostituzione. Solo due di esse erano in possesso di regolare permesso per esercitare la prostituzione.
Il gerente del bar, un 52enne domiciliato nel Luganese, dopo essere stato interrogato, è stato denunciato per promovimento della prostituzione ed esercizio illecito della prostituzione e successivamente rilasciato.
L’esercizio pubblico, al termine del controllo, è stato chiuso con posa dei sigilli di polizia.
All’operazione di polizia ha preso parte anche un’ispettrice della Polizia Nazionale rumena (divisione crimine organizzato / tratta di essere umani, con sede a Bucarest). Questo nel quadro della collaborazione internazionale contro la tratta di esseri umani tra Svizzera e Romania, promossa in particolare da uno specifico gruppo di lavoro creato dalla Consigliera Federale Simonetta Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). 
Il blitz di mercoledì rientra nerll’operazione Domino, per il contrasto della prostituzione illegale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.