Bozzato quinto ai Mondiali di paratriathlon

L'atleta dell'Oxygen Ispra brilla nella gara iridata in Nuova Zelanda. Azzurri senza medaglie ma con diversi piazzamenti di primo piano

I Mondiali di paratriathlon che si sono disputati agli antipodi, in Nuova Zelanda, hanno regalato piazzamenti interessanti per la spedizione azzurra con particolare soddisfazione per i colori varesini. Andrea Bozzato, atleta della Oxygen Triathlon di Ispra, ha infatti concluso al quinto posto la prova della categoria T5 mostrando di essere tra i più competitivi in tutte le diverse frazioni.
Un risultato di primo piano unito a quelli dei compagni in maglia azzurra; Ferrarin ha sfiorato il podio (4°) tra i T3, Colombo ha chiuso 8° in T5 mentre Borgato e Devicenzi sono arrivati a un passo dalla top ten (11° e 12°) rispettivamente tra i T4 e i T2. «Per l’Italia del paratriathlon quelli di Auckland sono stati i primi Mondiali – spiega il ct Simone Biava – ho voluto esserci a tutti i costi per dare lo stimolo giusto agli atleti e per capire a che punto siamo, vista la crescita esponenziale di questo settore che sarà ai Giochi di Rio 2016».
Il ritiro premondiale azzurro è stato tra l’altro organizzato proprio da Oxygen Triathlon il cui presidente Fabrizio Minarini si è complimentato con Bozzato e i suoi compagni di Nazionale. «Andrea è stato molto bravo e ha conquistato un piazzamento che fa onore a lui, al nostro club e a tutto il movimento del paratriathlon. Un risultato che arriva alla fine di una stagione decisamente positiva per l’Oxygen che ha conquistato l’11° posto del ranking nazionale, il 9° al campionato italiano di società e più di 40 podi di categoria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.