Busto cerca l’asse con Legnano: “Vogliamo stare uniti”
I due sindaci scrivono a Podestà, Galli, Formigoni per confermare l'idea di unità dell'Alto Milanese. Il 5 ottobre riunione dei sindaci dell'area vasta e l'8 ottobre Farioli vuole fa votare la delibera per la città metropolitana
I sindaci di Legnano e Busto Arsizio (Alberto Centinaio e Gianluigi Farioli) hanno firmatocongiuntamente una lettera avente come oggetto la riorganizzazione istituzionale e territoriale all’interno della Regione Lombardia. In essa si fa riferimento alla mozione di indirizzo n. 53 e alla deliberazione n. 106 approvate in data 27 settembre 2012 rispettivamente dai Consigli comunali di Legnano e Busto Arsizio. La lettera sarà ora inviata ai vertici di Regione Lombardia, al Presidente del Consiglio delle autonomie locali Guido Podestà, ai componenti del Consiglio di Presidenza delle autonomie locali e, per conoscenza, al Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, ai sindaci dei comuni dell’Alto Milanese e della Valle Olona. A tutti sarà recapitata copia dei documenti adottati e si chiede un’audizione urgente da concordarsi con le autorità sopra ricordate.

Intanto a Busto Arsizio si fa sempre più concreta l’ipotesi di un nuovo consiglio comunale da tenersi l’8 ottobre perchè si voti la delibera che chiede l’ingresso di Busto Arsizio nella città metropolitana. La Lega Nord, durante la seduta del 27 settembre, si era opposta a questa ipotesi ma il sindaco Farioli ha parlato, questo pomeriggio a margine dell’incontro con Centinaio, di «un’evoluzione sulla questione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.