Cappella Sistina, L’affascinante storia di un Capolavoro

Sabato 20 ottobre alle ore 20.45 nella chiesa Santi Alessandro e Tiburzio una conferenza per celebrare il 500° anniversario della presentazione dei celebri affreschi in Vaticano

La Cappella Sistina – L’affascinante storia di un Capolavoro” questo è il titolo della conferenza che il professor  Alessandro Conforti  terrà sabato 20 ottobre alle ore 20.45 nella chiesa Santi Alessandro e Tiburzio di Besozzo. Organizzatori della serata il Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso e il Lions Club Gavirate in collaborazione, in collaborazione con il Decanato di Besozzo Partendo da un approfondito excursus storico, Conforti che opera presso la Santa Sede illustrerà l’origine, il significato di uno dei più grandi tesori culturali ed artistici italiani: la Cappella Sistina. Conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tengono il Conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa sia per essere decorata con una delle Opere d’Arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale. La conferenza è stata organizzata per celebrare il 500° anniversario della presentazione degli affreschi della Cappella Sistina in Vaticano avvenuta nel 1512. La serata è aperta a tutti con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.