Cattaneo: “Situazione sotto controllo, tempi rapidi per i risarcimenti”
L’ex assessore regionale a Mobilità e Trasporti commenta l’episodio verificatosi nella serata di giovedì 25 ottobre nel cantiere di Pedemontana a Lozza
«Mi sta a cuore il cantiere di Pedemontana, per questo, nella serata di ieri, ho chiesto alla società di avere informazioni sull’accaduto. I responsabili delle opere mi hanno confermato che l’incidente che ha coinvolto il cantiere a Lozza è stato causato da un grave errore umano: un operaio minatore ha fatto brillare i detonatori in maniera non corretta provocando un’esplosione che ha generato spavento e agitazione negli abitanti che risiedono vicino al cantiere». Lo conferma l’ex assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo a margine della seduta odierna di Consiglio al Pirellone. «Il timore e la preoccupazione dei cittadini sono motivati e comprensibili. Fortunatamente possiamo dire che le conseguenze si sono limitate ai danni alle cose, senza nessuna ripercussione seria sulle persone. Pedemontana mi ha anche confermato che i responsabili dell’accaduto sono stati immediatamente sospesi e che la società provvederà in breve tempo una stima dei danni provocati dall’esplosione per poter in tempi rapidi procedere con i risarcimenti. Si è trattato di un episodio grave ma comunque isolato e la situazione è sotto controllo. Tuttavia, è bene ricordare che occorre mantenere alta l’attenzione sullo svolgimento dei lavori: non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto quando si tratta di cantieri di tale complessità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.