Commemorazione dei Caduti e dei i Combattenti delle Guerre Risorgimentali

La cerimonia è organizzata all'Associazione Varese per l'Italia - 26 maggio 1859 e si terrà giovedì 1 novembre

Come tradizione ormai consolidata, giovedì 1 novembre, alle 10 precise all’ingresso del Cimitero di Giubiano a Varese, verranno commemorati i Caduti e i Combattenti delle Guerre Risorgimentali. Sono state invitate le civiche Autorità, così come è invitata tutta la Cittadinanza di Varese. Il socio Dott. Roberto Gervasini terrà un breve ricordo. Sarà inoltre presente una rappresentanza di Garibaldini in divisa storica. Al termine, ci porteremo presso la tomba del compianto Avv. Giovanni Valcavi, nostro primo Presidente, per un breve pensiero. Alle 10.30, tutti i presenti sono invitati ad un concerto di 4 arpe che si terrà presso la Sala del Commiato organizzata dalla società Socrem. L’evento è organizzato dall’associazione Varese per l’Italia – 26 maggio 1859. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.