Conoscere e prevenire l’osteoporosi
Incontro pubblico giovedì 25 ottobre all'auditorium Peppo Ferri, organizzato dall'amministrazione comunale e dall'azienda ospedaliera di Busto
L’osteoporosi e il deficit di vitamina D sono due patologie concatenate, da non sottovalutare per le conseguenze legate alle fratture ossee, alla disabilità motoria e mortalità.
L’Italia è la nazione europea con la massima percentuale di ultrasessantacinquenni e le stime future prevedono che il numero di fratture del femore aumenterà in modo esponenziale.
È quindi importante sollecitare l’attenzione su questi temi, favorendo interventi di tutela della salute pubblica che possano aumentare e migliorare la qualità della vita.
Prevenzione, fin dall’età infantile e adolescenziale, attraverso uno stile di vita corretto sia fisico sia alimentare, è il primo obiettivo, come pure identificare precocemente la patologia mediante metodiche strumentali specifiche impostando, di conseguenza, la terapia adeguata.
Se ne parlerà in occasione dell’incontro, aperto alla cittadinanza, giovedì 25 ottobre alle 21.00 a Gorla Minore presso l’Auditorium Peppo Ferri.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Gorla Minore e l’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.