“Devolviamo i gettoni di presenza alla scuola materna”
I consiglieri comunali di Obiettivo Comune rispondono alla lettera inviata dai genitori dei bimbi che frequentano la scuola materna "Dell'Acqua". E non risparmiano stilettate all'amministrazione comunale
La lettera dei genitori dei bimbi della scuola materna di Casciago ha sortito i suoi effetti. Non tanto nello smuovere il Comune, che ha già deciso la conferma dello stanziamento di 30 mila euro all’anno per il prossimo triennio (sarà deliberato martedì 9 ottobre in consiglio comunale). A rispondere alla sollecitazione sono i consiglieri del gruppo di opposizione “Obiettivo Comune”, Dario Cecchin, Stefano Chiesa e Andrea Zanotti: con una lettera assicurano la massima attenzione sull’argomento, senza far mancare qualche stilettata all’amministrazione comunale in carica e proponendo di devolvere le indennità di funzione di sindaco, assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali alla materna.
«Cari genitori, abbiamo ricevuto, tramite i giornalisti, la vostra lettera accorata ed educata, che giustamente pone l’accento sulla difficile situazione economica della nostra scuola materna – si legge nella nota -. Certo lascia basiti la circostanza, cioè che vi siate dovuti rivolgere ai giornali per sollecitare un dialogo con chi, assieme ai vostri rappresentanti, siede nel cda della scuola materna e con cui, si presume, ci dovrebbe essere sempre stato un dialogo continuo e un lavoro quotidiano. Da parte nostra una soluzione alla situazione l’avevamo proposta, certo era una soluzione da esplorare da valutare e condividere con tutte le parti interessate: quella di ospitare l’asilo nido comunale presso i locali della materna investendo nella struttura i soldi risparmiati accorpando le due scuole. Compito della politica sarebbe stato quello di gestire ed accompagnare questi processi destinati ad incidere sul tessuto di una comunità ricca di esperienze e di potenzialità come é la nostra. Noi faremo comunque il nostro “lavoro” intanto presentando un emendamento per chiedere che la indennità di funzione di sindaco, assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali siano devoluti alla materna, almeno quelli degli ultimi due mesi dell’anno, riservandoci ulteriori proposte di integrazione del contributo. Lasciateci dire che i margini di manovra sono molto risicati anche perché martedì 9 ottobre verrà discusso in consiglio comunale il piano del diritto allo studio con indicati anche gli importi dei contributi alle scuole materne e non ci sono ad oggi variazioni di bilancio in aumento proposte dalla giunta. Nel ringraziarvi per la considerazione garantiamo, per quanto ci è possibile, il nostro impegno per tutta la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.