Donare per gli altri, la Valceresio si muove
Presso i supermercati Tigros di Besano, Saltrio, Cantello, Arcisate, Bisuschio, torna l'appuntamento con la raccolta alimentare organizzata dal Comitato Locale della Cri
Sabato 6 ottobre, presso i supermercati Tigros di Besano, Saltrio, Cantello, Arcisate, Bisuschio, torna l’appuntamento con la raccolta alimentare organizzata dal Comitato Locale della Cri Valceresio. All’uscita di ognuno degli esercizi commerciali della catena varesina, sarà possibile donare un qualsiasi prodotto purchè non fresco (riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione etc.).
Grazie a questa raccolta e grazie alla generosità di tutti i clienti dei supermercati Tigros, la Cri Valceresio riesce a confezionare circa 50 pacchi alimentari che, ogni mese, vengono consegnati ad altrettante famiglie bisognose segnalate dai servizi sociali delle amministrazioni comunali. E’ importante che la giornata del 6 ottobre sia un successo.
La distribuzione dei pacchi avviene mensilmente: se manca qualcosai, la Cri Valceresio deve acquistare gli alimenti necessari. Basta davvero poco, insomma, per aiutare. Con meno di un euro, si può acquistare un prodotto e lasciarlo alle volontarie e ai volontari della Cri. L’ultimo appuntamento di sabato 31 marzo fruttò oltre cinquemila tra confezioni, vasetti, scatolette e pacchetti: il tutto per due tonnellate abbondanti di cibo non fresco tra latte, olio, pasta, riso, legumi, biscotti, tonno e quant’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.