Festa dei nonni: ecco tutti gli appuntamenti
Nonni in prima fila per la loro festa con le iniziative organizzate dal Comune. Nei centri di incontro e alla biblioteca dei ragazzi sono organizzati diversi appuntamenti
Nonni in prima fila per la loro festa con le iniziative organizzate dal Comune. Nei centri di incontro e alla biblioteca dei ragazzi sono organizzati diversi appuntamenti. Si inizia domani, mercoledì 3 ottobre, alle ore 10.30 al Centro di Avigno, in via Oriani con gli anziani che frequentano la struttura ed i bambini della scuola don Papetti: canti, balli e laboratori per stare insieme, nonni e nipoti. Mercoledì 10 ottobre, alle ore 10.30, la festa si sposta alla scuola materna Don Milani di via Procaccini 11, mentre martedì 16 ottobre, sempre alle 10.30, l’appuntamento è al Centro di via Maspero. Parteciperanno i bambini della materna di Giubiano. Anche a novembre ci sarà un momento per festeggiare i nonni, al centro Grilli di San Fermo: venerdì 16 alle 10.30 ci sarà la festa conclusiva con la mostra dei lavori e dei manufatti confezionati dagli ospiti, con la partecipazione della scuola Don Papetti. «Il rapporto tra generazioni – dice l’Assessore a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini – è fondamentale e soprattutto è una ricchezza reciproca, ma anche una forma di rispetto per le nostre tradizioni e per il vissuto sociale. Bambini e nonni insieme sono divertimento, confronto, affetto e tanto altro. I nonni nelle famiglie di oggi sono di fatto un vero punto di riferimento, un appoggio concreto e senza il quale talvolta si rischia di perdere il senso dell’essere famiglia. Evviva i nonni e il loro grande amore per i piccoli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.