Formigoni: dimissioni? “Fatto grave ma riguarda solo l’assessore”

Le dichiarazioni a caldo del governatore della Lombardia. “La virtuosità della Regione è nei numeri le eventuali colpe delle persone sono un capitolo diverso”

roberto formigoniHo le notizie che avete voi, chiaro che ciò di cui si sta parlando è estremamente grave. Intendo approfondire”. Il cielo bianco di piazza Duomo fa da sfondo al Governatore Roberto Formigoni che glissa le domande dirette, e ha poche parole per commentare l’arresto del suo assessore alla casa Domenico Zambetti
“Revocata la sua delega assessorile che sarà gestita senza rotture di continuità – spiega Formigoni – . Zambetti sarà sostituito dal direttore generale Nova. Sarà l’assessore Ruffinelli a firmare oggi un importante accordo.”
Sulla Regione e l’alto numero degli indagati Formigoni dice che "La virtuosità di Regione Lombardia è nei numeri, le eventuali colpe delle persone sono un capitolo diverso, grave, molto grave, ma diverso".
In merito alle recenti misure improntate dal Governo sul titolo V della Costituzione attacca: “Si tratta di provvedimenti sbagliati. Ci sono regioni che hanno usato i poteri loro affidati per le autonomie. Il Governo sbaglia se pensa di fare a capocchia una riforma riportando tutto al centro: il centralismo in Italia ha fallito”.
Pensa di poter proseguire, gli chiede un cronista? Le accuse a Zambetti sono gravi… “Le accuse sono estremamente gravi, ma riguardano solo l’assessore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Video

Formigoni: dimissioni? “Fatto grave ma riguarda solo l’assessore” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.