Fuggi fuggi, la corsa in carcere regala sorrisi

Si è svolta questa mattina e in un clima goliardico l'edizione 2012 della corsa attorno alle mura della casa circondariale di Busto Arsizio. Quest'anno hanno partecipato anche due associazioni sportive cittadine

Si è svolta questa mattina l’edizione 2012 della corsa in carcere organizzata dalla Uisp, l’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con la Casa Circondariale di Busto Arsizio, l’associazione sportiva A.R.C Busto Arsizio e l’A.S.D Run & Travel. Ventiquattro i detenuti che hanno preso parte alla competizione, di diverse nazionalità nel numero di sei per ogni sezione del carcere, insieme agli atleti delle due associazioni sportive che hanno voluto essere presenti. Delle due associazioni hanno corso , insieme ai detenuti, Barbara Carrier, Stefania Moneta, Adriana Gianoli, Flavio Bogni, Salvatore Verulento, Angelo Telesca, Cosimo Cavallo, Fiorenzo Morlacchi. A seguire l’avvincente gara, effettuata sotto forma di staffetta, il direttore del carcere Orazio Sorrentini, la comandante della Polizia Penitenziaria Rossella Pavaro e l’assessore ai servizi sociali e allo sport Ivo Azzimonti. Alessandra Pessina di Uisp ha commentato così l’iniziativa: «Una presenza importante – sottolinea Pessina – perché testimonia come il carcere non sia un corpo estraneo, ma una parte della città. Questo sarà di fondamentale importanza quando i detenuti avranno finito di scontare la pena e dovranno reinserirsi nel tessuto sociale di una città che, sono sicura, da oggi è un po’ più pronta ad accoglierli».
Nell’edizione 2012, i premi consegnati consistevano in un cesto di prodotti equi e solidali e prodotti delle cooperative di Libera Terra: più che una medaglia, un premio da poter condividere con i compagni.

Galleria fotografica

Fuggi fuggi, la corsa dei carcerati 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuggi fuggi, la corsa dei carcerati 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.