Gli amici della bicicletta rivogliono la ciclabile bloccata dalla Pedemontana

Il percorso ciclistico infatti è interrotto da ormai due anni in territorio di Gorla Maggiore/Solbiate Olona dal cantiere di Pedemontana

Stamattina presso il cantiere di Pedemontana a Gorla Maggiore, il Presidente dell’associazione "Contrada dei Calimali" Claudio Caccin e Luciana Macchi, esponente di Ciclocittà FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), hanno consegnato nelle mani dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo e dell’Amministratore delegato di Pedelombarda Nicola Meistro le migliaia di firme raccolte in questi mesi per il ripristino della ciclopedonale della Valle Olona.
Il percorso ciclistico infatti è interrotto da ormai due anni in territorio di Gorla Maggiore/Solbiate Olona dal cantiere di Pedemontana. La scorsa primavera le due associazioni avevano lanciato, insieme ad altre realtà del territorio, una petizione per chiedere la segnalazione dell’interruzione e l’individuazione e comunicazione di un itinerario provvisorio in sede protetta, in attesa del ripristino dell’attuale. Richieste che ad oggi non hanno ricevuto alcun riscontro.
«Abbiamo avuto assicurazione da entrambi di un personale interessamento per la soluzione del problema entro i primi tre, quattro mesi del 2013 – dichiarano Claudio Caccin e Luciana Macchi -. Lo auspichiamo, perché crediamo che le infrastrutture per la mobilità ciclistica debbano ricevere perlomeno la stessa considerazione delle altre infrastrutture».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.